DELEGAZIONE DI CATANIA - RICONOSCIMENTO E DONAZIONE

Importante riconoscimento per l’impegno profuso dall’Ordine di Malta, in favore della popolazione nel territorio di Catania.

Il Distretto Rotary 2110 Sicilia e Malta, su proposta del Governatore 2019-2020, Dott. Valerio Cimino, ha donato una Jeep che servirà per le attività di servizio della Delegazione di Catania e del Gruppo CISOM di Catania.

Lo scopo della donazione è stato quello di potenziare le attività sanitarie dei volontari, che, specialmente nell’ultimo anno, a causa della pandemia da Covid-19, li ha impegnati su vari fronti di assistenza alla popolazione.

La cerimonia di consegna è avvenuta in occasione delle celebrazioni di San Giovanni Battista.

Prima della Santa Messa, il Cappellano della Delegazione, Mons. Carmelo Salvatore Asero ha benedetto il nuovo automezzo, i membri dell’ordine e tutti i volontari presenti.

Al termine della Santa Messa, 21 volontari della Delegazione e del Gruppo CISOM, sono stati insigniti della “Order of Malta Refugee Aid Medal”, onorificenza rilasciata a coloro che in questi anni hanno dato il loro contributo nell’assistenza dei migranti nel Mediterraneo, e che ha visto Catania come punto di arrivo di numerosi sbarchi.

Alla cerimonia sono intervenuti il Delegato Gran Priorale Ferdinando Testoni Blasco, il Vice Capo Raggruppamento del CISOM Graziano Cascone, il Capo Gruppo CISOM Rosario Fabio Denaro, il Dott. Giuseppe Licciardello, fondatore e primo Capo del Gruppo CISOM di Catania, oltre a numerosi cavalieri, dame e volontari.