Il Sovrano Ordine di Malta è una delle più antiche Istituzioni caritative del mondo. In Italia, le attività sono gestite da tre Gran Priorati, dall’Associazione Italiana insieme a 29 Delegazioni sul territorio, dal Corpo Militare e dal Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.
Le attività operative sono gestite dai 3 Gran Priorati, dall'Associazione Italiana, dalle 29 Delegazioni, dal Corpo Militare e dal Corpo Italiano di Soccorso dell'Ordine di Malta.
Le attività sono gestite dai 6 Gran Priorati, 5 Sottopriorati e dalle 50 Associazioni nazionali di Cavalieri e Dame presenti nei cinque continenti. A queste si aggiungono 133 Ambasciate nei Paesi con i quali sono in essere relazioni diplomatiche e presso le Nazioni Unite e le organizzazioni internazionali, 1 Agenzia di Soccorso Internazionale, 33 Corpi Nazionali di Soccorso. Sul piano operativo l’Ordine di Malta conta 13.500 membri, 100.000 volontari e 52.000 dipendenti, molti di questi personale medico.
Domenica 10 Dicembre presso la Chiesa della Madonna della Salette in Avellino, si è tenuto un pranzo per i bisognosi, organizzato dalla Delegazione di Benevento così come, da numerosi anni, è tradizione. Al convivio, preparato dalle sapienti mani
Consegna della beneficenza per gli alluvionati sanniti
Il giorno 3 marzo 2016, nella suggestiva e storica cornice del Complesso edilizio conventuale annesso alla Chiesa di San Giovanni Battista il Gerosolimitano sito in Benevento, alla presenza di numerosi volontari della Delegazione è stata consegna