Auguri di Natale

Lo scorso 14 dicembre la sede della Delegazione di Tagliacozzo ha ospitato l’assemblea degli ascritti, una giornata intensa che ha saputo coniugare il momento istituzionale con la dimensione spirituale e fraterna, in vista delle imminenti festività natalizie.

L’incontro è stato aperto dal Delegato, Cav. Gr. Mag. Dott. Fabrizio G. Venturini, che ha presentato ai presenti una dettagliata relazione sulle attività svolte dalla Delegazione nel corso dell’anno. Particolare rilievo è stato dato alle iniziative caritative e materiali realizzate, testimonianza concreta dell’impegno costante dell’Ordine al servizio dei più bisognosi e della comunità locale. Successivamente, il Delegato ha sottoposto all’approvazione dell’assemblea il bilancio consuntivo 2024 e quello preventivo 2026, documenti che hanno ricevuto l’approvazione unanime dei presenti, segno della piena condivisione degli obiettivi e delle attività programmate.

Conclusa la parte amministrativa, la giornata è proseguita con un momento di profonda spiritualità che ha visto la partecipazione di Cavalieri, Dame, insigniti dell’Ordine al Merito Melitense e aspiranti all’ingresso. Tutti hanno preso parte alla Santa Messa presieduta dal Cappellano Delegatizio don Nunzio D’Orazio, vivendo un bellissimo momento di preghiera comune che ha rafforzato il senso di appartenenza e i valori che animano l’Ordine.

Al termine della celebrazione eucaristica, i partecipanti si sono ritrovati per un’agape fraterna, condividendo in un clima di sincera convivialità lo scambio degli auguri di Natale. Questo momento di festa ha permesso di consolidare i legami di amicizia e fratellanza tra i membri della Delegazione, concludendo una giornata ricca di significato che ha saputo unire responsabilità istituzionale, fede e spirito di comunità.