Un ponte di pace e speranza tra Vicenza e Genova nel ricordo delle 43 vittime del ponte Morandi – Presente il Gruppo Cisom di Vicenza

I volontari del Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta - Gruppo di Vicenza, nella giornata di domenica 13 marzo, hanno partecipato all’evento di solidarietà promosso dalle Amministrazioni Comunali di Vicenza e Genova, insieme al Comitato per le vittime del Ponte Morandi, in memoria delle 43 persone decedute, tra cui Vincenzo Licata che risiedeva a Vicenza.
All’insegna della pace e della speranza nel Parco della Pace, sono stati piantumati 43 alberi, tanti quante le vittime: 15 frassini, 15 salici e 13 pioppi.
Sono alti solo un metro ma destinati a crescere per testimoniare da oggi e in futuro gli auspicati sentimenti di concordia e fiducia.
Nella circostanza hanno presenziato numerosi alunni delle scuole elementari Ghirotti e Polegge, adiacenti al Parco della Pace.
La piantumazione è stata preceduta dalla Santa Messa officiata dal Vescovo Beniamino Pizziol il quale si è fatto estensore del pensiero di vicinanza pervenuto per l’occasione dall’Arcivescovo emerito di Genova Angelo Bagnasco.