Saverio Adilardi nuovo Delegato di Verona

Si è tenuta ieri, nel Salone dei Vescovi dell'Episcopio di Verona, la partecipatissima Assemblea della Delegazione nel corso della quale, per scadenza degli Organi in carica, si è proceduto alla nomina del Delegato, dei componenti del Consiglio delegatizio e dei Revisori dei conti.
Il Delegato uscente, marchese Pier Alessandro de Buzzaccarini de Vetulis, cavaliere di onore e devozione probando in obbedienza, ha tenuto un'esauriente e applauditissima relazione sui suoi cinque anni alla guida della Delegazione, di cui uno da Commissario, al termine della quale ha annunciato l'impossibilità a ricandidarsi per un ulteriore mandato a causa di stringenti ragioni professionali.
E' stato quindi eletto Delegato, all'unanimità dei votanti e quindi per acclamazione, il nobile Saverio Adilardi, cavaliere di onore e devozione in obbedienza, già Vice Delegato.
A larghissima maggioranza sono risultati eletti componenti del Consiglio delegatizio i confratelli Pier Alessandro de Buzzaccarini de Vetulis, Monica Sarti, Alessandra Lazzarini nata Bozzoli, Tommaso Sussarellu, Mauro Calisto. Con analoga larghissima maggioranza sono stati confermati Revisori dei conti Paolo Ambrosi de Vinelli, Stefano Zenari e Silvano Dall'Amico. Ovviamente le nomine attendono l'approvazione da parte del Gran Priorato.
Dopo l'Assemblea si è quindi tenuta, presso la splendida Chiesa capitolare di Sant'Elena adiacente al Duomo, la santa messa, presieduta dal Cappellano della Delegazione mons. Silvano Mantovani e concelebrata dai cappellani don Paolo Bellussi e don Maurizio Nicolli.