La Delegazione a Genova per la Formazione Melitense

C'erano anche membri e volontari della Delegazione di Verona alla III Giornata di Formazione Melitense tenutasi sabato 13 aprile a Genova, presso il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale.

A dare il benvenuto il Delegato di Genova e Liguria Augusto Vianson che ha organizzato l'evento; in un clima di massima adesione e particolare interesse, le relazioni si sono svolte all'insegna del tema "Le vocazioni all'Ordine di Malta", con approfondimenti unici e di alto profilo come quelli che hanno caratterizzato l'intervento del Cardinale Patrono dell'Ordine Gianfranco Ghirlanda.

Presenti il Procuratore del Gran Priorato di Lombardia e Venezia Bernardo Gambaro, Niccolò d'Aquino di Caramanico, Responsabile Comunicazioni del Gran Priorato di Lombardia e Venezia e Sveva D'Adda degli Oddi d'Orni, Ospedaliere del Gran Priorato di Lombardia e Venezia, moderatori dei vari interventi.

Entusiasmo, slancio e spunti di riflessione a tutti per portare avanti l'impegno dell'Ordine hanno suscitato le esperienze ed i risultati argomentati nelle relazioni da Benedetto Barberini, Presidente CISOM e responsabile "Gruppo ABC"; da Andriy Khanas, Consigliere dell'Ambasciata SMOM presso la Repubblica Ukraina e da Clemente Riva di Sanseverino, Membro del Sovrano Consiglio.

Con una Santa Messa celebrata presso la Cattedrale di San Lorenzo, presieduta dal Cardinale Patrono dell'Ordine Gianfranco Ghirlanda e concelebrata da Monsignor Marco Tasca, Arcivescovo di Genova, la giornata si è conclusa con l'appuntamento al prossimo anno.

E' stato importante esserci a conferma della particolare rilevanza che riveste la formazione, quale prospettiva di ulteriore crescita e arricchimento.