La Delegazione a Loreto tra pellegrinaggio e Giubileo

Anche quest’anno la Delegazione di Verona, con una rappresentanza sempre crescente di partecipanti: ottanta tra signori malati, cavalieri, dame e volontari, ha confermato l’appuntamento con il pellegrinaggio nazionale dell’Ordine di Malta alla Santa Casa di Loreto, tenutosi dal 24 al 26 di ottobre.
A condividere l’esperienza spirituale e di servizio, come accade con profonda partecipazione da circa tre anni, la Vice Presidente dell’Association Nationale Monegasque de l’Ordre de Malte Mme Lawrence Blanchi, accompagnata dal Tesoriere Federico Limiti e signora, nel pieno spirito melitense e nel segno di una reciproca, affettuosa e confraterna amicizia.
ll pellegrinaggio per tutti ha assunto una valenza straordinaria, caratterizzata dal tema giubilare della “speranza che non delude”, fulcro centrale delle omelie officiate durante le sante Messe.
Attraversare la Porta Santa della Basilica che ospita le pareti in pietra della casa di Nazareth, ha richiamato al luogo in cui la Vergine Maria é nata, é cresciuta ed ha ricevuto la visita dell’Arcangelo Gabriele e in cui Gesù ha mosso i primi passi.
Sicuri punti di riferimento della devozione mariana che rafforzano la speranza sia individuale di confratelli sia collettiva dell’Ordine di Malta.