Celebrata a Santa Toscana la festività del santo Patrono

Come da tradizione la festività di san Giovanni Battista, Patrono dell'Ordine di Malta, a Verona è stata celebrata nell'antica Rettoria di santa Toscana, dove cavalieri e dame della Delegazione si sono riuniti partecipando alla santa Messa officiata dal Cappellano Conventuale ad Honorem Monsignor Silvano Mantovani, affiancato dal Cappellano Magistrale don Mattia Compri.
Al rito hanno presenziato Autorità Civili e Militari nonché una rappresentanza della locale Delegazione del Santo Sepolcro e numerosi partner di solidarietà ed amici della Delegazione. Significativa ed immancabile la partecipazione dei volontari del Corpo Italiano di Soccorso - Cisom di Verona e Vicenza nonché dei membri del Corpo Militare.
Terminata la celebrazione religiosa, il delegato Saverio Adilardi ha consegnato al giovane volontario Cisom Marco Lazzarini la Croce d'argento al Merito Melitense e, successivamente, a poco più di un anno di distanza dalla visita alla Delegazione di Verona di S.A.E. il Principe e Gran Maestro Frà John T. Dunlap, ha formalmente inaugurato, con la benedizione da parte dei Cappellani, la targa commemorativa realizzata a ricordo dello straordinario evento, la quale è stata collocata nella cappella che ospita l'urna di santa Toscana.
Una pubblicazione della speciale ed emozionante visita è stata realizzata e distribuita a tutti i presenti.