Delegazione di Emilia Orientale - Romagna

fax +39.1782746241
emiliaorientaleromagna@ordinedimaltaitalia.org

Candelora al Collegio di Spagna

Bologna, 2 febbraio 2021 -  Una rappresentanza degli ascritti alla Delegazione si è riunita nella Cappella di San Clemente del Real Collegio di Spagna per celebrare come da tradizione la festa della Presentazione al Tempio di N.S. Gesù Cristo. La Santa Messa della «Candelora» è stata presieduta dal Rev. Mons. Mariano Faccani Pignatelli, Cappellano Gran Croce Conventuale ad honorem assistito dal Can. Don Federico Badiali, Cappellano Magistrale. Al termine della celebrazione il Delegato Gran Priorale Emanuele Ranuzzi de' Bianchi a rivolto un sentito messaggio di saluto e di ringraziamento, ricordando in particolare la figura del confratello Don José Guillermo García Valdecasas y Andrada Vanderwilde, mancato lo scorso 9 dicembre 2020, che per trentasette anni dal 1978 al 2015 è stato Rettore del Collegio.