Cooperazione civile-militare: il Corpo Militare presente alla CIMIC Unites Commanders’ Conference di Venezia
Dal 4 al 6 giugno, a Venezia, si è svolta la 18° CIMIC Unites Commanders’ Conference alla quale hanno partecipato anche il Corpo Militare.
Dal 4 al 6 giugno, a Venezia, si è svolta la 18° CIMIC Unites Commanders’ Conference alla quale hanno partecipato anche il Corpo Militare.
Assistenza sanitaria e rappresentanza dell’Unità Territoriale Umbria durante il pellegrinaggio a Magione al Santuario dedicato alla Madonna di Lourdes.
l personale del Nucleo Operativo Soccorsi Speciali (N.O.S.S.) del nostro Corpo Militare ha recentemente preso parte a un’importante esercitazione di soccorso.
‘Voi oggi siete le braccia di Gesù’. Con queste toccanti parole, il Rev. Zinoviy Khorkavyj, Patrona di Ucraina, il 27 novembre, ha ringraziato gli uomini del Corpo Militare dell’Ordine di Malta.
In occasione del 2 giugno, Festa della Repubblica, il Corpo Militare dell’Ordine di Malta ha partecipato alla Parata in Via dei Fori Imperiali a Roma, nel VIII settore, quello riservato ai Corpi Militari e Ausiliari dello Stato.
Il 27 aprile, presso la suggestiva e storica cornice di Villa Sforza Cesarini a pochi chilometri da Roma, si sono svolte le celebrazioni del 147° Anniversario della costituzione dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta ed il 115° Anniversario della concessione delle stellette a cinque punte al suo Corpo Militare.
Con decreto del Presidente della Repubblica, il Col. Tommaso Gargallo di Castel Lentini, Comandante del Corpo Militare dell’Ordine di Malta è stato promosso al grado di Generale di Brigata ed è stato nominato Generale Direttore Capo del Personale, assumendo la piena titolarità del comando del Corpo.
Il Gran Maestro del Sovrano Ordine di Malta Fra’ John Dunlap si è recato in visita sabato 11 novembre al Corpo Militare dell’Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Presso la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, noto istituto di formazione dell’Esercito Italiano, si sono svolte le celebrazioni del 143° Anniversario della costituzione del Corpo Militare dell’Ordine di Malta. Presenti all’evento numerose autorità militari e civili dell’Ordine di Malta Italia.
In occasione del 73° Anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, il Corpo Militare dell’Ordine di Malta ha preso parte, il 2 giugno, alla tradizionale parata in Via dei Fori Imperiali a Roma.
Il personale del 1° Reparto del Corpo Militare ha iniziato l’attività di distribuzione pasti, ritirando presso la mensa aziendale di una multinazionale italiana le razioni pasto in esubero rispetto al consumo quotidiano, per consegnarle, seguendo le linee guida HACCP vigenti, a persone bisognose.