Ordine di Malta: circa 130 kg di carne in scatola per i bisognosi

Viterbo–Rieti, – Grazie a un impegno congiunto tra le Delegazioni di Veroli e Viterbo–Rieti dell’Ordine di Malta, è stata distribuita una fornitura di carne in scatola destinata all’assistenza alimentare. Il prodotto è stato ottenuto ad un prezzo agevolato grazie alla collaborazione dello stabilimento Inalca S.p.A. di Rieti.
La Delegazione Viterbo–Rieti ha ricevuto 1.440 confezioni da 90 grammi ciascuna di carne “Lessata Mandriana”, per un totale di circa 130 Kg. L’intera fornitura è stata distribuita sul territorio di competenza, che si estende dal reatino al viterbese fino alla costa nord del Lazio, da Tarquinia a Fiumicino.
L’attività è parte del programma di sostegno alimentare gestito dai volontari melitensi, nei locali messi a disposizione dalle Diocesi e in coordinamento con realtà ecclesiali e caritative locali. Viene garantito supporto concreto a centinaia di nuclei familiari in stato di grave difficoltà.
«In un contesto in cui aumentano le richieste d’aiuto – ha dichiarato il Delegato Avv. Roberto Saccarello, Gran Croce di Grazia Magistrale – la partecipata collaborazione con realtà produttive e tra Delegazioni dell’Ordine rappresenta un esempio virtuoso di solidarietà operativa».
Il Sovrano Ordine di Malta, presente attivamente in oltre 120 Paesi, opera da secoli al fianco dei più fragili. Ogni attività è tracciata e documentata, garantendo trasparenza, corretto impiego e valorizzazione delle risorse disponibili.
«A chi ha scelto di esserci, va la nostra sincera riconoscenza».