Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2018 Stampa E-mail
Mercoledì 14 Febbraio 2018 17:00

Pubblichiamo di seguito il testo del Messaggio del Santo Padre Francesco per la Quaresima 2018 sul tema:

“Per il dilagare dell’iniquità, si raffredderà l’amore di molti” (Mt 24,12): alt

Cari fratelli e sorelle,
ancora una volta ci viene incontro la Pasqua del Signore! Per prepararci ad essa la 

Provvidenza di Dio ci offre ogni anno la Quaresima, «segno sacramentale della nostra conversione», che annuncia e realizza la possibilità di tornare al Signore con tutto il cuore e con tutta la vita. 

Anche quest’anno, con il presente messaggio, desidero aiutare tutta la Chiesa a vivere con gioia e verità in questo tempo di grazia; e lo faccio lasciandomi ispirare da un’espressione di Gesù nel Vangelo di Matteo: «Per il dilagare dell’iniquità l’amore di molti si raffredderà» (24,12). 
Questa frase si trova nel discorso che riguarda la fine dei tempi e che è ambientato a Gerusalemme, sul Monte degli Ulivi, proprio dove avrà inizio la passione del Signore. Rispondendo a una domanda dei discepoli, Gesù annuncia una grande tribolazione e descrive la situazione in cui potrebbe trovarsi la comunità dei credenti: di fronte ad eventi dolorosi, alcuni falsi profeti inganneranno molti, tanto da minacciare di spegnere nei cuori la carità che è il centro di tutto il Vangelo. 

Leggi tutto...
 
Convocazione Assemblea Straordinaria ACISMOM Stampa E-mail
Martedì 13 Febbraio 2018 17:23

Si prega di prendere visione del file allegato.

 
Le Domeniche del Cuore del Gran Priorato di Roma Stampa E-mail
Mercoledì 07 Febbraio 2018 14:14

altL’ORDINE DI MALTA - GRAN PRIORATO DI ROMA e DONA LA VITA CON IL CUORE ONLUS 
insieme per le DOMENICHE DEL CUORE” 

Firmato l’accordo per l’organizzazione congiunta delle “Domeniche del Cuore” da svolgersi presso i Centri di Assistenza gestiti dalle Delegazioni del Gran Priorato di Roma nel 2018.
Il 23 gennaio 2018 S.E. Amb. Amedeo de Franchis, Procuratore del Gran Priorato di Roma dell’Ordine di Malta, accompagnato dall’Assistente Caritativo del Gran Priorato, Maria Cristina Spalletti Trivelli, ha sottoscritto il progetto con “Dona la vita con il cuore ONLUS”, fondata e gestita da medici del Policlinico Gemelli, per la realizzazione di un’importante attività assistenziale.
L’iniziativa socio sanitaria prevede la realizzazione, nell’arco del 2018, di nove giornate di screening cardiologico completo che si svolgeranno presso altrettanti Centri Assistenziali del Gran Priorato e di alcune Delegazioni, con l’ausilio di un’Unità Mobile dell’associazione denominata “Camion del Cuore”.
Durante le “Domeniche del Cuore” medici volontari, in particolare cardiologi, vascolari e cardiochirughi, eseguono gratuitamente visite cardiologiche, elettrocardiogramma, ecocardiogramma, doppler vascolare, consulto psicologico e consulto fisiatrico in favore dei nostri Signori Assistiti. Inoltre, qualora dovesse emergere una cardiopatia rilevante, il paziente verrà monitorato durante successivi controlli o, se fosse necessario un ricovero ospedaliero, verrà inserito in lista di ricovero presso il Policlinico Gemelli, per continuità assistenziale.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 42