Attività spirituale

Tutte le attività della Delegazione Granpriorale sono pensate e attuate con il sostegno e alla luce di una intensa vita di spiritualità e di preghiera.

A tal proposito, come non ricordare la Santa Messa conventuale che ogni domenica mattina, raduna: Cavalieri, Dame, Donati,  Volontari,  Amici dell’Ordine nonché occasionali fruitori (che subito diventano assidui), tutti insieme, fraternamente, assorti in preghiera per ascoltare la Parola di Dio e partecuoare alla SS.ma Eucarestia.

Parimenti, vi sono annuali Esercizi Spirituali (presso il Centro Nazareth di via Portuense) per i Cavalieri e per le Dame.
Inoltre le frequenti Sante Messe nel nostro Ospedale di San Giovanni Battista alla Magliana con i fratelli colpiti e segnati dalla sofferenza.

Il Pellegrinaggio internazionale a Lourdes  e i pellegrinaggi annuali ad Assisi e a Loreto costituiscono altrettanti momenti non solo di intenso aiuto ai signori assistiti ma anche di altrettanto intensa spiritualità.

Quali e quanti motivi, dunque, per ringraziare la Provvidenza!
Preghiera del Cavaliere
Signore Gesù,
Che Vi siete degnato a farmi partecipare alla Milizia dei Cavalieri di S.Giovanni di Gerusalemme,Vi supplico umilmente,per intercessione della Beata Vergine di Fileremo,di S.Giovanni Battista,
del Beato Gerardo e di tutti i Santi Beati dell’Ordine,di aiutarmi a restare fedele alle tradizioni del nostro Ordine,praticando e difendendo la Religione Cattolica, Apostolica Romana,
contro le empietà, esercitando la carità verso il prossimo e specialmente verso i poveri infermi.
Datemi infine le virtù necessarie per realizzare secondo lo Spirito del Vangelo, con animo disinteressato e profondamente cristiano,
questi desideri per la maggior gloria di Dio, la pace del mondo ed il bene dell’Ordine di S.Giovanni di Gerusalemme.