Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

A Sant’Elpidio a Mare la “giornata del malato” dell’Ordine di Malta

La Delegazione Marche Sud dell’Ordine di Malta si è incontrata in occasione della XXVIII Giornata mondiale del Malato a Sant’Elpidio a Mare Domenica 16 Febbraio dove, ospite dell’Arciconfraternita, ha celebrato una Messa nella Basilica della Misericordia. Nella sua omelia, don Aldo Pierantoni, per anni Cappellano dell’Ospedale elpidiense, ha ricordato la secolare missione dell’Ordine a fianco dei Signori Assistiti, sottolineando come la prossimità al malato è la prima e più importante cura, sollecitando tutti a un maggiore impegno sociale. Insieme a Cavalieri e Dame, anche alcune ospiti della Casa di Riposo di Sant’Elpidio a Mare, dove alcuni Membri e Volontari dell’Ordine svolgono servizio di volontariato durante la settimana.