Delegazione delle Marche Sud
Cell. +39 345 4739382
delegazione.marchesud@granprioratodiroma.org

A Loreto 1° Giornata Nazionale dell’ Ordine di Malta

Si è svolta Sabato 13 ottobre, per la prima volta, la Giornata Nazionale dell’Ordine di Malta in Italia: una giornata dedicata alla promozione della salute e della solidarietà. Le 11 città coinvolte sono: Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Loreto, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino e Venezia. I componenti e i volontari delle differenti strutture dell’Ordine hanno distribuito materiale informativo e hanno risposto alle domande di chi si è dimostrato interessato a conoscere meglio la missione dell’Ordine che da 900 anni è al servizio del prossimo. Diversi Cavalieri, Dame e Volontari della Delegazione hanno visitato la strutture in piazza della Madonna a Loreto, dove alcuni hanno anche prestato servizio attivo.