Delegazione delle Marche Nord

delegazione.marchenord@granprioratodiroma.org

...

SOSTEGNO AI TERRIORI TERREMOTATI l'Ordine di Malta offre il pranzo di Natale

Continua l'opera di servizio della Delegazione Marche Nord dell'Ordine di Malta a supporto del proprio terriorio e di chi vi abita.Sono passati ormai quattro anni dal terribile terremoto del 2016 che ha sconvolto il centro Italia. Territori profondamente colpiti e comunità sconvolte da un tragico evento che ancora oggi lascia ferite profondissime. Interi borghi distrutti e moltissime famiglie che si sono ritrovate a dover riorganizzare e ricominciare la propria vita dopo tale tragico evento.
A tal proposito il 25 dicembre la delegazione Marche Nord, per dimostrare vicinanza a queste popolazioni, si è attivata per offrire il pranzo di Natale ad oltre 150 abitanti, ancora alloggiati nei dei villaggi temporanei di: Camerino, Visso ed Ussita. Ulteriore nota rilevante la collaborazione di diversi ristoratori locali, profondamente colpiti dall'attuale crisi, che hanno preparato i numerosi pasti d'asporto.
Un semplice gesto, piccolo ma indispensabile anche per riaccendere l'attenzione su un problema , il dramma del terremoto, purtroppo passato in secondo piano anche alla luce della ben nota crisi sanitaria.
L' iniziativa, che ha avuto anche una grande eco mediatica,  si è resa possibili grazie al sostegno e alla volontà del delegato marchese Francesco Costa, al coordinamento di Don Andrea Simone e grazie alla collaborazione con S.E.mons.Massara, Vescovo di Camerino.