Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Festa della Presentazione al Tempio di N.S. Stampa E-mail
Lunedì 05 Febbraio 2018 10:39



Bologna, 2 febbraio 2018.  La Delegazione ha celebrato la Festa della Presentazione di Gesù al Tempio con la Santa Messa celebrata nella Chiesa di San Clemente del Real Collegio di San Clemente (meglio noto come "Collegio di Spagna"), dal Patronato e dai Signori Dottori del Collegio Ispanico. Rinnovata la tradizione di poter celebrare i Divini Misteri in tale prestigioso luogo (il più antico collegio universitario bolognese ancora in attività, fondato nel 1364 dal Card. Egidio Albornoz di Toledo, Legato pontificio e difensore dello Stato della Chiesa), l’Eucaristia è stata presieduta dal Cappellano Gran Croce Conventuale ad honorem Mons. don Maurizio Tagliaferri.
 
Giornata con i Signori Malati a Ravenna Stampa E-mail
Giovedì 23 Novembre 2017 12:36
Ravenna, 19 dicembre 2017. A poco meno di una mese dal pellegrinaggio a Loreto la Delegazione e gli Assistiti si sono ritrovati per ringraziare dei doni spirituali ricevuti e per un momento conviviale alla Parrocchia di Santa Maria del Torrione.
Dopo la Santa Messa celebrata da Don Paolo Pasini Cappellano Conventuale ad honorem i membri, volontari, amici ed assistiti hanno allegramente invaso la sala parrocchiale perfettamente apparecchiata per una colazione conviviale preparata dai volontari locali e animata dalla musica curata dai giovani aiutanti dei pellegrinaggi.
 
Ritiro spirituale a Fognano (RA) 22-24 settembre 2017 Stampa E-mail
Giovedì 12 Ottobre 2017 14:30


Fognano (RA), 22-24 settembre 2017. Nella splendida e serena cornice del Monastero di Fognano Mons. Mariano Faccani Pignatelli Cappellano Conventuale ad honorem e Cappellano della Delegazione ha predicato gli esercizi spirituali annuali indirizzati ai membri, volontari e amici della Delegazione. Il contatto con la natura, la riflessione, la meditazione della parola di Dio e la silenziosa condivisione sono stati la cornice per uno degli appuntamenti più attesi e amati dell'anno melitense. La Santa Messa domenicale ha solennemente concluso gli esercizi di quest'anno.
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 41