Soliderietà nel segno del Carisma Giovannita ad Amatrice Stampa E-mail
Domenica 18 Febbraio 2018 18:18

Nella mattinata di sabato 17 febbraio i Gruppi Assistenza Beneficenza Carità, si sono recati ad Amatrice (RI) per confermare la vicinanza alla popolazione cùolpita dal recente sisma.

Grazie alle attività svolte dai Volontari  che quotidianamente operano nei rispettivi territori Diocesani sono stati  donati circa 2500 Kg. di pellet e generi alimentari.

E’ per questo che a Viterbo, Orte, Rieti e Civitavecchia i gruppi A.B.C. , coordinati dalla Delegazione guidata dal Delegato Cavaliere di Grazia magistrale Roberto Saccarello, operano costantemente per realizzare progettualità a favore di strutture caritative e parrocchiali.

Attività realizzate grazie al ricavato offerto dalla vendita di pubblicazioni e oggettistica di beneficienza nei mercatini parrocchiali, alla raccolta di donazioni di singoli cittadini o alla semplice ma altrettanto complessa attività di raccolta e coordinazione degli aiuti umanitari fornita da Enti e Istituzioni. Così i Gruppi A.B.C. riescono ad operare nel segno della solidarietà e del carisma che contraddistingue nei secoli l’Ordine di Malta.

La Delegazione di Viterbo Rieti, con questa iniziativa, intende continuare ad assistere la comunità Amatriciana soprattutto in questa fase post-emergenza per cercare di ridare fiducia e sostenere una comunità in cammino per credere nello spirito di rinascita per questo angolo del nostro Paese ricco di bellezze storiche e ambientali.

Assistenza dei Volontari ABC di Orte a Roma durante “6 Nazioni Seduto Rugby " Stampa E-mail
Lunedì 05 Febbraio 2018 16:54

Presso il Palaluiss di Roma, si è svolta la manifestazione sportiva "6 Sedie" in occasione delle Internazionali "6 Nazioni Seduto Rugby ".

In campo si sono succeduti i giocatori disabili su sedie a rotelle, che praticano detto sport.

La Delegazione di Viterbo - Rieti dell'Ordine di Malta ha presenziato, perché da qualche mese, il Gruppo A.B.C. di Orte, assiste il giocatore Marco Convito della squadra “Romanes ASD" che partecipa all'evento sportivo.

Per questo evento i Volontari del Gruppo A.B.C. hanno patrocinato la squadra ed hanno assistito i giocatori disabili. ( Capitano: Rufo Iannelli, giocatori :Convito Marco, , Giacomo Di Pietro, Fabiano Lioi,  Mircea Mirko, Tommaso Ottaviani,  Coach: Roberto Convito,  staff: Silvia Salviani,  Pietro Guerra, Francesca Di Benedetto, Miriam Carpentieri, Wallach David).

Dalla  prima mattinata, i 26 Volontari sotto la supervisione del Loro Capo Gruppo, Donato di Devozione Giuseppe Cuscito, hanno prestato assistenza nelle varie attività e negli allenamenti. Nel primo pomeriggio inoltre hanno assistito durante le partite divise in 4 tempi.

Vivo ringraziamento é stato espresso da parte del capitano dei "Romanes" Rufo Iannelli,  nei confronti dei Volontari e dei Cavalieri intervenuti, richiedendo di ricevere, se possibile, assistenza anche nelle future manifestazioni sportive.

Attivita A.B.C. Civitavecchia - Tarquinia Stampa E-mail
Lunedì 22 Gennaio 2018 12:30

Sabato 20 gennaio, dalle 9 alle 11, sono stati distribuiti generi alimentari nell’area comunale di via A. da Sangallo.

Il referente A.B.C.  di Civitavecchia - Tarquinia , Cavaliere di Grazia Magistrale Vincenzo Presciutti, coadiuvato dal volontario Fabio Uzzo, sotto la guida del Delegato Cavaliere di Grazia Magistrale Roberto Saccarello, insieme ad altri volontari, hanno consegnato 15 casse di frutta tra cui 10 di kiwi, 3 di pere e 2 di mele, alla Caritas Parrocchiale Cattedrale San Francesco D’Assisi. Questo ha permesso di soddisfare varie necessità di indigenza comunitaria presenti nel comprensorio diocesano.

Successivamente, dalla frutta nelle casse, sono state estrapolati 90 sacchetti, donate ai volontari della  Comunità sant’Egidio che operano a favore dei fratelli e delle famiglie meno fortunati presenti nella diocesi.

<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>