Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Papa Francesco: famiglia, luogo di perdono ... Stampa E-mail
Mercoledì 31 Gennaio 2018 09:10
*Non esiste una famiglia perfetta. Non abbiamo genitori perfetti, non siamo perfetti, non sposiamo una persona perfetta, non abbiamo figli perfetti.* Abbiamo lamentele da parte di altri. Ci siamo delusi l'un l'altro. Pertanto, *non esiste un matrimonio sano o una famiglia sana senza l'esercizio del perdono.* Il perdono è vitale per la nostra salute emotiva e per la nostra sopravvivenza spirituale.. Senza perdono la famiglia diventa un'arena di conflitti e di punizioni.
*Senza il perdono, la famiglia si ammala.* Colui che non perdona non ha pace nell'anima o comunione con Dio. Il dolore è un veleno che intossica e uccide. Mantenere il dolore nel cuore è un gesto autodistruttivo. Colui che non perdona diventa fisicamente, emotivamente e spiritualmente malato.
*Ed è per questo che la famiglia ha bisogno di essere un luogo di vita e non di morte;* Il territorio della cura e non della malattia; Lo scenario del perdono e non della colpa. Il perdono porta gioia dove il dolore produce tristezza; e dove il dolore ha causato la malattia.
Papa Francesco.
 
Colletta Alimentare, sabato 25 Novembre, Supermercato PAM San Marco Stampa E-mail
Martedì 28 Novembre 2017 12:49
altAnche quest’anno la Delegazione di Perugia -Terni ha partecipato alla Colletta Alimentare promossa dalla Fondazione Banco Alimentare.

12 ore di servizio continuativo (dalle 8 alle 20) presso il supermercato PAM di San Marco per i 16 volontari che si sono alternati nei turni. Dopo due anni di risultati sotto la soglia dei 1000 chili, questa volta sono stati raccolti 1180,5 Kg di generi alimentari.

Parte di quanto raccolto verrà, dalla Fondazione Banco Alimentare, reso alla Delegazione per le proprie opere di assistenza.
 
Giornata di formazione “Medicina delle Catastrofi” Stampa E-mail
Lunedì 23 Ottobre 2017 14:07
altSabato 21 nella magnifica sede del Castello di Magione (PG) l’Ordine di Malta ha organizzato una giornata di formazione su “La Medicina delle Catastrofi” . L’evento organizzato dalla Delegazione di Perugia - Terni con il Corpo Militare E.I. CISMOM ed il CISOM (Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta) ha avuto oltre 70 partecipanti che hanno assistito alle 8 relazioni che formavano il corso.

Graditi ospiti il Procuratore della Delegazione ed il Comandante del Corpo Militare Gen. Mario Fine.

Grazie alla d.ssa Claudia Miccolis di AIMS Eventi (Accademia Italiana Medici Specializzandi), al Comune di Magione, all’Associazione turistica PROMAGIONE e all’Ordine Provinciale dei Medici Chirurgi e degli Odontoiatri di Perugia, la giornata è stata intensa ed ha prodotto “crediti” professionali per i partecipanti.

Importante momento, dopo le relazioni, la visita al Posto Medico Avanzato (PMA) del Corpo Militare E.I. ACISMOM allestito nel parco del castello ed alla simulazione di telemedicina eseguita dai dottori F. Corea e A. Gamboni  con l’utilizzo della tele-autoambulanza Vimed-Meytec, usata dalla USL2 durante gli eventi sismici del 2017.

Al termine della giornata sono stati distribuiti gli attestati di presenza a tutti i partecipanti e  un “Attestato di Benemerenza” del Gran Priorato di Roma alla d.ssa Miccolis.

La giornata si è conclusa con la cena offerta dalla PROMAGIONE.


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 60