The Global Fund for Forgotten People (Il Fondo per le Persone Dimenticate) è un progetto dell’Ordine di Malta che sostiene le opere di maggiore impatto sviluppate dall’Ordine. Sono progetti a lungo termine, realizzati dalle associazioni nazionali e dai corpi di soccorso dell’Ordine di Malta in tutto il mondo.

I progetti sostenuti dal Fondo vengono realizzati in luoghi dove altre organizzazioni sono assenti, affrontano questioni che sono state dimenticate e aiutano chiunque sia stato abbandonato. E’ sconvolgente rendersi conto come ci sono ancora così tante persone, nei paesi sviluppati ed in via di sviluppo, che il mondo ha dimenticato:

• persone con malattie non curate
• anziani soli ed emarginati
• bambini con genitori in carcere
• bambini nati con disabilità
• senzatetto
• sfollati
• madri e neonati senza assistenza sanitaria
• emarginati e perseguitati

Sono queste le persone – senza risorse, senza reti di assistenza e senza diritti – “i Dimenticati” a cui il Fondo offre assistenza.

Dim lights

Per ulteriori informazioni sul Global Fund for Forgotten People dell’Ordine di Malta è possibile visitare il sito www.forgottenpeople.org