Delegazione di Viterbo - Rieti

Viterbo

delegazione.viterborieti@granprioratodiroma.org

segr.del.vt@ordinedimaltaitalia.org

Gli uffici di Segreteria sono aperti

alle relazioni esterne:
il Giovedì     dalle 17.30 alle 19.00

In distribuzione  migliaia di capi di vestiario

Oltre 70.000 capi di vestiario verranno distribuiti in beneficenza alle organizzazioni umanitarie e no profit nazionali ed internazionali.

Dopo una lunga attività giudiziaria che ha visto impegnati gli uffici del Tribunale di Civitavecchia e la locale Direzione delle Dogane , il porto di Civitavecchia grazie all’intervento di attori sociali e imprenditoriali sarà per i prossimi giorni, un HUB solidale. A fronte di una devoluzione gratuita acquisita dalla  Delegazione di Viterbo- Rieti del Sovrano Militare Ordine di Malta, pigiami e vari indumenti sportivi saranno disponibili per essere assegnati ad Organizzazioni Caritative in Italia e all’estero.

Una Governance della solidarietà vincente è quella realizzata dalla Protezione Civile Comunale, Grandi Sollevamenti e Servizi S.R.L. l’Agenzia Marittima Bellettieri che unitamente alle Istituzioni locali e a Cavalieri e Volontari della Delegazione di Viterbo-Rieti  dell’Ordine di Malta, sono riusciti  insieme ad interpretare al meglio lo spirito Melitense. Una stupenda macchina della solidarietà che ha garantito un supporto eccezionale fatto di uomini, mezzi speciali e locali idonei per realizzare un centro della Solidarietà ed una grande operazione umanitaria.

La Delegazione di Viterbo-Rieti interpreta così una "operazione nazionale" che coinvolge tutti i Gran Priorati e tutte le Delegazioni.

Attività capillare per non far sentire “nessuno escluso” ed arrivare alle comunità più remote e per far sentire la nostra vicinanza. Sicuramente una attività di prossimità insolita, che cercheremo di ripetere nel tempo grazie alla disponibilità di volontari e sostenitori dell’Ordine in Italia e all’estero. Importante sinergia vissuta con la poliedricità dell’Associazionismo che lavora in sinergia.