Delegazione di Roma

Fax  +39.06.45440763
delegazione.roma@granprioratodiroma.org

Preghiera da Lourdes in suffragio del nostro amato Gran Maestro

Da oggi, e per i prossimi cinque giorni, migliaia di Cavalieri, Dame e Volontari si sarebbero dovuti ritrovare a Lourdes per il tradizionale Pellegrinaggio Internazionale, accompagnando i Signori Malati che quotidianamente l'Ordine assiste in ogni parte del mondo.

A causa del perdurare della pandemia da Covid-19, con grande rammarico, si è dovuti rinuciare a compiere tale prellegrinaggio, il sessantaduesimo per l'Ordine.

Con grande spirito fraterno e di vicinanza cristiana in questo momento così triste per il nostro Ordine, il Rettore del Santuario di Lourdes, Mons. Olivier Ribadeau Dumas, ha deciso che nella giornata del 2 maggio, in cui avremmo avuto la nostra Processione Eucaristica, offrirà la celebrazione della Santa Messa per l'anima benedetta del nostro Gran Maestro, Sua Altezza Eminentissima il Principe Frà Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, scomparso lo scorso 29 aprile, dopo una rapida malattia. Nella stessa Messa pregherà per le intenzioni dei Membri, Volontari, Pellegrini e dei Signori Malati del nostro Sovrano Ordine. La celebrazione eucaristica avrà luogo alle ore 11, e sarà possibile seguirla tramite il sito web del Santuario (www.lourdes-france.org/tv-lourdes/). Alle 18, poi, ci sarà il tradizionale collegamento per la recita del Santo Rosario, seguibile anche tramite il canale Tv2000.

Un gesto speciale da parte del Santuario e dei Sacerdoti di Lourdes, che permetterà alla famiglia dell'Ordine di ritrovarsi spiritualmente unita davanti la Grotta delle apparizioni.