Delegazione di Firenze

Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

Giornata nazionale dell' Ordine di Malta il 13 ottobre 2018 a Firenze in Piazza Gino Bartali.

La giornata, in via sperimentale prevista per undici città italiane, ha avuto lo scopo di far conoscere l’Ordine in tutte le sue componenti ed in tutte le sue attività.

Bella la fattiva e fraterna collaborazione instauratasi fra Confratelli e Consorelle, guidati dal Delegato e assistito dalla vice Delegata e dal Consiglio tutto, con Amici dell’Ordine, membri del Corpo militare, e Volontari del Cisom che si sono alternati nell’allestimento della struttura nella gestione della giornata. Alcuni sono venuti anche da altre Delegazioni ad aiutarci, in particolare 2 Consorelle della Delegazione di Pisa.

Con noi anche il Delegato per le comunicazioni del Gran Priorato di Roma, il Confratello Luciano Valentini di Laviano, Gran Croce di Grazie e Devozione in obbedienza.

I nostri medici durante la Giornata hanno accolto 120 persone, per colloqui, misurazione della pressione e della saturazione dell' ossigeno. Molti degli anziani visitati hanno espresso la loro soddisfazione e riconoscenza.