Delegazione di Firenze

Via del Castellare, 22
51012 - Pescia - Pistoia

delegazione.firenze@granprioratodiroma.org

DELEGAZIONE, ACISMOM E CISOM di Firenze uniti nell'emergenza Covid19.

Elementi del Corpo militare dell'Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta del 2° Reparto residenti a Firenze, la Delegazione di Firenze ed il Corpo Italiano di soccorso Gruppo di Firenze hanno collaborato per portare aiuti all'Associazione Piccole Sorelle dei Poveri, che giornalmente si impegna a prestare ospitalità e cure a circa un centinaio di anziani.
Una squadra del Corpo Militare con l'aiuto dei mezzi del CISOM, ha infatti portato a termine una consegna di generi alimentari consistente in circa 280 Kg tra frutta e verdura donati dalla Delegazione SMOM di Firenze e dal Banco Alimentare della Toscana Onlus.
La richiesta di aiuto era arrivata dalla stessa Associazione che si era trovata in difficoltà per l'esaurimento delle scorte di frutta e verdura alle porte del ponte del 1 Maggio, in piena emergenza Covid19, dovendo anche proteggere i propri ospiti, a rischio di contagio.
Unendo le forze ACISMOM, CISOM e DELEGAZIONE sono riusciti -in meno di 24 ore e nonostante la situazione di emergenza- a portare concreto aiuto a chi ne ha più bisogno.