Trani, Esercizi Spirituali della Delegazione

Sabato 26 e domenica 27 novembre, presso il Centro di Spiritualità “Sanguis Christi” di Trani, si sono svolti gli Esercizi Spirituali della Delegazione sul tema «La spiritualità dell’Ordine di Malta», predicato dal cappellano fra’ Luigi de Palma. Il tema prescelto ha condotto i membri della Delegazione a riflettere sulla “Tuitio fidei”, sul tema dell’accoglienza dei peccatori e nell’ultima meditazione sulla riconciliazione alla luce di quanto espresso nei “Regolamenti e Commenti” del 2011. In particolare, l’analisi delle parole dei Regolamenti e Commenti hanno rivelato il cammino che, in modo specifico, i membri del terzo ceto devono intraprendere. Il riferimento al paragrafo riguardante gli “Orientamenti fondamentali per i membri del terzo ceto” ha evidenziato la vocazione dei membri dell’Ordine in merito alla vita spirituale: la Fede e il servizio verso i poveri, specie nei più piccoli e nei più poveri. Agli Esercizi hanno preso parte numerosi confratelli e consorelle, nonché gli aspiranti e gli amici della Delegazione.