Circolare n° 12/2020. Quaderno di Spiritualità “Testimoni e Servitori”.-Edizione2020.

Il Quaderno di Spiritualità, curato da SE Reverendissima Monsignor Jean Laffitte, Prelato dell'Ordine di Malta, era in procinto di andare in stampa, quando è arrivata improvvisamente la notizia del ritorno alla Casa del padre del nostro Gran Maestro, Sua Altezza Eminentissima Frà Giacomo Dalla Torre del Tempio di Sanguinetto , Principe e Gran Maestro del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta. Sua Altezza è deceduto il 29 aprile 2020, nel giorno della Festa liturgica di Santa Caterina da Siena, tutti ricordano che era stato eletto Luogotenente del Gran Maestro proprio in quello stesso giorno del 29 aprile 2017. Avremo presto l'occasione di evocare la personalità del Gran Maestro Frà Giacomo, che tanto ha trasmesso all'Ordine attraverso i suoi insegnamenti e l'esempio della sua vita religiosa. In questo quaderno, i lettori troveranno il testo della sua allocuzione per la chiusura del Capitolo Generale Ordinario del 2019.

Nelle more, all'aggravarsi del contagio da Sars-CoV-2, sono intervenute nuove disposizioni di legge, che di fatto impediscono le regolari attività della Delegazione, con conseguente impossibilità di poter consegnare direttamente a tutti il ​​Quaderno, pertanto, in questa situazione totalmente imprevedibile, Il Sig. Delegato ha inteso incaricare la Segreteria della Delegazione, affinchè provveda all'invio della pubblicazione direttamente a domicilio, quanti vorranno richiedere il Quaderno a fronte di un piccolo contributo per le spese di spedizione.

Il Sig. Delegato Co. Lorenzo dr. Giustiniani augura una buona lettura e Vi assicura tutta la sua preghiera fraterna durante questo periodo di prova e Vi saluta fraternamente.