Circolare 8/2020. Stato della Delegazione

L'allegata circolare vuole fare il punto della situazione della Delegazione Gran Priorale di Venezia ed in particolare una analisi sulla ripresa delle varie attività e iniziative melitensi. 

Come avete potuto leggere nella precedente circolare il Gruppo Famiglie si ritrova dopo le vacanze estive a Colle Umberto domenica 6 settembre per il tradizionale incontro conviviale.

Il 19 agosto si è tenuta a Cortina la tradizionale Santa Messa che quest'anno ha voluto ricordare la splendida figura di Fra 'Giacomo compianto ottantesimo Gran Maestro.

Le catechesi riprenderanno regolarmente con il mese di settembre e verranno lasciata libertà agli Assistenti Spirituali concludendo il percorso catechetico interrotto ad aprile o affrontare nuovi temi.

 La giornata nazionale ACISMOM è stata annullata ed è stata data libertà alle singole Delegazione di organizzare comunque dei gazebi per la promozione delle attività dell'Ordine di Malta.

La Delegazione di Venezia ha proposto di organizzare un gazebo a Treviso per il quale richiede la collaborazione anche al CISOM e al Corpo Militare.

 Il Pellegrinaggio a Loreto sarà limitato a sole 200 persone per la Lingua d'Italia e saranno esclusi i Signori malati.

La nostra Delegazione segnalerà dieci presenze proponendo membri che sono più impegnati in cariche istituzionali.

 Seguiranno altre circolari con via le notizie che riguarderanno le attività della Delegazione