1^ Giornata Nazionale del Sovrano Militare Ordine di Malta

Il 13 ottobre dalle ore 09,00 alle 19,00 si è svolta la  1 ° GIORNATA NAZIONALE DELL'ORDINE DI MALTAIn occasione della festa del Beato Gerardo Sasso, nostro patrono, che ricorre il 13 ottobre, l'Ordine di Malta è stato presentato nelle piazze di Torino, Cagliari, Genova, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Loreto, Roma e Napoli. 

 I Cavalieri dell'Ordine, unitamente al personale ACISMOM, CISOM e Volontari hanno incontrato i cittadini e hanno svolto attività sanitarie (introduzione della pressione e della saturazione dell'ossigeno nel sangue). Il personale intervenuto ha introdotto i visitatori alla catena di primo soccorsoe hanno raccontato la storia e le caratteristiche dell' Ordine di Ospedale di San Giovanni di Gerusalemme, detto di Rodi, detto di Malta, più conosciuto come Ordine di Malta. A Venezia erano presenti nel Piazzale antistante la Stazione FF.SS. di Venezia -Santa Lucia e in Campo Santo Stefano. Numerosi sono stati i cittadini ei vari turisti, anche provenienti da tutto il mondo, che hanno visitato i gazebo organizzati per la Manifestazione.Sono stati più depliant, palloncini e gadget relativi alle attività che svolgono i Volontari dell'Ordine, nonchè sono stato prestate alcune prestazioni medico-sanitarie di primo soccorso. 

Per maggiori dettagli, è possibile seguirci su Instagram "gn_smom"  Giornata Nazionale SMOM  e sulla pagina dedicato a Facebook:  Ordine di Malta Italia - Giornata Nazionale 2018