Seconda Giornata Nazionale ACISMOM - Sovrano Militare Ordine di Malta

Il 12 ottobre 2019, dalle ore 09:00 alle ore 19:00  a Venezia Piazzetta dei Leoncini (adiacente Piazza San Marco) e Padova zona antistante il Sagrato del Santo si svolgerà la Seconda Giornata Nazionale del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Perché una giornata nazionale? Diverse sono le opinioni sull'Ordine di Malta, a volte è proprio sconosciuto, nonostante siano frequenti le attività svolte nel nostro paese. Tuttavia, continuando quanto accaduto l'anno scorso con la Prima Giornata Nazionale, vogliamo continuare a farci conoscere meglio e conoscere bene le numerose attività solidali e di aiuto ai bisognosi che svolgiamo ogni giorno Perché il 12 ottobre? Il 13 ottobre si festeggia il Beato Gerardo Sasso, fondatore dell'Ordine; abbiamo quindi identificato il secondo sabato di ottobre come dati per organizzare la giornata nazionale.

Dalle 9 alle 19 presenzieremo in piazza con i volontari dell'Ordine, per divulgare il nostro carisma e le attività che si svolgono in Italia e nelle singole città:

Castel Gandolfo Fermo Frosinone Macerata Pisa Viterbo, Brescia Padova Parma Pavia Sassari Verona Venezia

Nel 2018 abbiamo promosso «900 anni a servizio del prossimo» e abbiamo dato un accento sulla sicurezza (braccialetto catarifrangente e segnalibro con la catena del primo soccorso)

Nel 2019 ci racconteremo come: #sociale #salute #soccorso # spiritualità