Gran Priorato di Lombardia e Venezia

Tel. +39.041.7792403

IT 34 F 01030 02004 000001401971

Rapporto Attività Caritative 2022

Venezia, 18 novembre 2022 - È stato appena pubblicato il 4° Rapporto sulle Attività Caritative del Gran Priorato di Lombardia e Venezia, dedicato principalmente alle iniziative che sono state poste in essere per rispondere all'emergenza umanitaria provocata dalla guerra in Ucraina.

I combattimenti, infatti, erano appena iniziati che già i volontari del nostro Ordine si erano messi in moto per aiutare la popolazione e supportare i profughi che, provati psicologicamente e fisicamente, vivono con dolore la lontananza dal loro paese e l’angoscia per la sicurezza dei loro cari. Il 14 marzo partiva il primo TIR carico di generi alimentari, capi di vestiario, medicinali e altri beni. L'impegno dei membri, dei volontari e dei benefattori è proseguito nei mesi successivi e continua tutt'oggi.

Il report in italiano e inglese presenta inoltre le iniziative caritative delle dieci Delegazioni Gran Priorali e fornisce informazioni aggiornate sulle loro attività.