13 ottobre: Giornata Nazionale dell'Ordine di Malta

Il 13 ottobre dalle 9 alle 19 si terrà la GIORNATA NAZIONALE DELL’ORDINE DI MALTA.

In occasione della festività del Beato Gerardo Sasso, nostro patrono, che ricorre appunto il 13 ottobre, l’Ordine di Malta Italia si presenterà nelle piazze di Torino, Cagliari, Genova, Milano, Venezia, Bologna, Firenze, Loreto, Roma e Napoli.

I membri e i volontari incontreranno i cittadini e svolgeranno attività sanitarie (misurazione della pressione e della saturazione dell’ossigeno nel sangue), introdurranno la catena di primo soccorso, e racconteranno la storia e le caratteristiche del Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme, detto di Rodi, detto di Malta, più comunemente conosciuto come Ordine di Malta.

A Milano saremo presenti in:

- Piazza Ventiquattro Maggio
- Corso Garibaldi 116a (S.M. Incoronata).

Potete seguirci su Instagram “gn_smom” Giornata Nazionale SMOM e sulla pagina dedicata di Facebook: Ordine di Malta Italia – Giornata Nazionale 2018

Vi aspettiamo!