Delegazione Emilia Occidentale

Strada L.C. Farini, 55 - 43121 Parma

e-mail:  paoloconforti@libero.it

Ritiro Quaresimale in preparazione alla Santa Pasqua dei Membri e degli Amici della Delegazione.

Sabato 20 e domenica 21 febbraio 2016, 16 Membri e 24 Amici della nostra Delegazione hanno partecipato al quinto Ritiro Spirituale presso il Seminario Vescovile di Bedonia (PR), in preparazione alla Santa Pasqua. Le cinque meditazioni in programma sono state condotte da Sua Eccellenza Rev.ma Mons. Giuseppe VERUCCHI, Arcivescovo Emerito dell’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia e già Vicario Generale dell’Arcidiocesi di Modena-Nonantola che, dopo una disanima circa la presenza nel Mondo dell’Ordine di Malta e la spiritualità e l’impegno dei suoi Membri,  ha analizzato i momenti ed i valori del Triduo Pasquale attraverso delle immagini, magistralmente raccontate, che si sono susseguite come in un film sulla passione, morte e risurrezione del nostro Redentore e che hanno suscitato un fortissimo interesse ed una profonda commozione sull’intero uditorio.