Messaggio
  • Informativa Privacy

    Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per gestire l’autenticazione, la navigazione e altre funzioni. Utilizzando questo sito web, accetti che questi tipi di cookie vengano registrati sul tuo dispositivo.

    Visualizza l’informativa sulla Privacy

Stampa E-mail
Id. ECM 211944

Il team riabilitativo deve elaborare un progetto unitario e, ciascuno per le proprie competenze, provvedere alla stesura e alla realizzazione dei singoli programmi riabilitativi per tutti gli interventi sul paziente.
Le piaghe da decubito e le ferite difficili costituiscono una delle più grandi sfide per gli ospedali: Queste peraltro, frequentemente, diventano determinanti per le infezioni ospedaliere.
Pertanto il team riabilitativo deve conoscere e progettare forme di attività professionali innovative nell'ambito del Wound Care disciplina nota in Italia quale Vulnologia.
I tre momenti di prevenzione, cura e riabilitazione intesi nell'ambito di un intervento globale di cura prevedono la presenza di una equipe multidisciplinare in grado di gestire il problema in tutti i suoi aspetti che deve prendersi carico delle ferite difficili.
La gestione delle ferite difficili con l'utilizzo di medicazioni avanzate ricopre un ruolo molto importante nell’ottica del miglioramento della qualità dell’assistenza erogata e nella riduzione della spesa sanitaria, nonché nel garantire e tutelare la qualità della vita di ciascun individuo.

Obiettivo Formativo

Epidemiologia – prevenzione e promozione della Salute con acquisizione di nozioni tecnico professionali.

Responsabile Scientifico
Dott. Pietro Scanzano

Docenti
Dott. Pietro Scanzano
Dott.ssa  Schincaglia Meri
Dott.ssa Roberta Gianferro
Dott. Andrea Sacchetti
Dott. Alberto Vattimo                                   

Il corso è rivolto alle seguenti professioni sanitarie: medico chirurgo, infermiere, fisioterapista, logopedista e terapista occupazionale.
All’evento sono stati assegnati n. 5 crediti formativi, l'acquisizione è subordinata alla partecipazione all’intero programma formativo e al superamento della prova di apprendimento: questionario.

DATA DI SVOLGIMENTO
  • 20 dicembre 2017

ISCRIZIONI

Quota partecipazione:

  • Euro 50,00 esterni
  • Gratuito per il personale ACISMOM

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il pagamento della quota dovrà essere effettuato tramite BONIFICO BANCARIO a favore di:

A.C.I.S.M.O.M.
Banco Popolare Soc. Coop. - Agenzia 50
Via Castello della Magliana, 38 - 00148 Roma
Cod. IBAN: IT 42 T 05034 03298 000000001322

(specificare la causale del versamento)

La SCHEDA DI ISCRIZIONE dovrà essere compilata, in ogni sua parte, firmando per accettazione il trattamento dei dati personali, e inviata insieme a copia del bonifico alla Segreteria Organizzativa che confermerà la regolarità dell'iscrizione:


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Valeria Gilestro
Tel: 06.65596226
Fax: 06.65596484
Cell.: +39.329.5399006
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


SEDE

Ospedale San Giovanni Battista ACISMOM
Via Luigi Ercole Morselli, 13 - 00148 - Roma


COME RAGGIUNGERCI
  • Entrare in A90 (GRA)
  • prendere l’uscita 31
  • seguire le indicazioni per Via della Magliana SP1a
  • svoltare a destra per Via Luigi Dasti fino a Via L. Ercole Morselli.